Museo

The power of dreams.

“Credi nei tuoi sogni e loro crederanno in te. E tutto quello che avevi soltanto immaginato diventerà reale, perché quello che noi immaginiamo esiste e vive nel mondo dei sogni.”

Così recitava Mr. Soichiro Honda, visionario fondatore della Honda Motor Company: a questo proposito vi consiglio di dedicare dieci minuti del vostro tempo alla visione di questo stupendo cortometraggio a lui dedicato

Spero quindi che potrete perdonarci se per un momento facciamo nostra questa frase, per cercare di trasmettervi anche solo in minima parte ciò che proviamo quando si parla di moto che hanno fatto la storia. Anche noi crediamo nei nostri sogni ed uno di questi è sempre stato quello di riuscire a raggruppare, poco per volta, tutte le moto Honda che hanno fatto la storia. Per questo motivo da molti anni lavoriamo alla creazione di un piccolo “museo”, a disposizione dei nostri clienti, nel quale poter vedere dal vivo alcune moto Honda che i più giovani nemmeno conoscono e che molti hanno visto solamente in fotografia sulle riviste. All’inizio del progetto le moto che componevano il “museo” erano poche unità mentre ad oggi i pezzi che lo compongono sono circa 35; entro il 2030 abbiamo come obbiettivo il raggiungimento dei 50 pezzi.

Ci rendiamo conto di come questo traguardo sia decisamente sfidante e per questo motivo, se ti va di aiutarci a raggiungerlo, segnalaci la presenza di moto Honda iconiche in vendita; se invece ne possiedi personalmente una che pensi possa arricchire l’esposizione all’interno del nostro “museo”, non esitare a contattarci.

La nostra personale reinterpretazione in collaborazione con SC-Project della nuova Honda CB1000R m.y. 2018 per il Dealers Customization Contest 2018

Il progetto della Honda Segale CB1R-e nasce dalla volontà di riproporre una “Special” motorizzata Honda in occasione dell’imminente 40° anniversario della prima Segale-Honda prodotta (1979).
La rapidissima evoluzione del mercato moto, in combinazione con l’esponenziale aumento dei costi di lavorazione e produzione, non ha più permesso al nostro team di realizzare motocicli artigianali dopo la fine degli anni Novanta. L’occasione di questo concorso si è quindi rivelata molto preziosa per dimostrare che, a distanza di tanti anni e di un cambio generazionale, la passione per le due ruote è sempre viva in noi.
La CB1R-e nasce dal tentativo di creare un accostamento tra moderna tecnologia e fascino retrò. Forti sono, infatti, i richiami con le moto Endurance e TT F-1 dei primi anni Ottanta. La lettera “e” nel nome del modello è un omaggio alle motociclette utilizzate nelle competizioni di lunga durata, definite appunto Endurance.
La livrea della CB1R-e è un abbinamento dei classici colori Honda (bianco-rosso-blu) ma la sua estetica prende una nuova direzione che la allontana volutamente dalla moto da cui deriva. Ogni particolare è stato studiato nel minimo dettaglio con lo scopo di creare qualcosa di unico nel suo genere.

× Contattaci